UNA CITTA' NELLA CORSA: DOMENICA LA 17^ STRAVICENZA

17 Marzo 2017

22037 2

Strada_genericaCampo Marzo si appresta ad accogliere le migliaia di partecipanti attesi domenica mattina per la diciassettesima edizione della “StrAVicenza 10 - Trofeo Centro Commerciale Palladio” nella tradizionale domenica ecologica indetta dal Comune di Vicenza alle porte della primavera.

Edizione speciale la numero 17 dedicata al titolo di “Città Europea dello Sport” che la città del Palladio ha acquisito per il 2017. Si punterà ad eguagliare il record dei 10.000 partecipanti complessivi raggiunto nel 2012 e per quanto riguarda gli agonisti saranno 1200 pronti a scattare con pettorale e chip. Le previsioni meteo sono molto favorevoli e dovrebbero essere indice per una forte affluenza.

Il via ufficiale alle ore 10:00 sarà dato dal Sindaco Achille Variati, accompagnato dall’Assessore alla Formazione Umberto Nicolai e dal presidente di Atletica Vicentina Paolo Noaro.

Al via anche il testimonial d’eccezione Gelindo Bordin, vicentino doc e oro a Seul '88 nella maratona.

Non mancheranno l’onorevole Daniela Sbrollini (responsabile dello Sport del PD), protagonista del progetto Vicenza a Città Europea dello Sport, Elena Donazzan, Assessore Regionale all’Istruzione e madrina del progetto Scuole, il Vicesindaco Jacopo Bulgarini D’Elci e l’Assessore alla Progettazione Antonio Marco Dalla Pozza promotore della giornata senz’auto.

La prova agonistica conferma il valore della stracittadina berica. Al maschile, si ripresenta il duo che lo scorso settembre dominò la mezza maratona berica Diego Avon (Tornado) e Said Boudalia. Il tifo vicentino in rosa si concentrerà su Gloria Tessaro (Atletica Vicentina Despar) che ha vestito l’azzurro al Decanation 2015. Attese anche le performance di Laura Dalla Montà (Assindustria Sport Padova) e l’altra vicentina Gloria Tessaro.

Come tradizione la manifestazione sarà accessibile a tutte le persone, nella marcia non competitiva, che a passo libero (passeggiata o corsa) potranno impegnarsi a loro scelta sulle distanze di 2 km, di 4,5 km o di 10 km (da comunicato stampa Atletica Vicentina).

 

Condividi con
Seguici su: